Roberto Cardoso Laynes

ho la creatività di un appuntalapis

Category Archives for: Fredda cronaca

Forse abbiamo fatto male

11 August 2016 by Roberto

Leggo sul Post questo breve testo estratto a sua volta dal Corriere riferito all’azieneda AMA di Roma:

stipendia 50 (cinquanta) sindacalisti a tempo pieno. Un’azienda dove 1.600 dipendenti su 7.800 sono ammessi ai benefici della legge 104, che consente di assentarsi dal lavoro tre giorni al mese per accudire i congiunti infermi: il 20,5% del totale, quindici volte in più rispetto alla media delle aziende private. E dove 400 di quei 1.600 il beneficio della 104 ce l’hanno addirittura doppio. Un’azienda nella quale si contano 1.200 dipendenti con in tasca un certificato medico di inidoneità al lavoro: chi ha l’ernia del disco, chi è allergico alle polveri, chi non può trascinare i cassonetti, chi ha paura del buio. Un’azienda dove per ogni turno vengono impiegate non più di 2 mila addetti, ma per contratto nazionale i giorni di festa si scende a 300. Con il risultato di un’emergenza ogni maledetta domenica.

Forse abbiamo davvero fatto male a dare credito alle persone cui lo abbiamo dato. Forse la situazione è ormai senza ritorno.

Leave a comment | Categories: Fredda cronaca | Tags: , , ,

PRS 650

14 March 2016 by Roberto

sony-prs-650

Ai suoi tempi rappresentava lo stato dell’arte. Adesso ha qualche ammaccatura ma vive ancora e anche la batteria è in buona salute.
Con la giovane moglie siamo passati al Kindle Paperwhite (sia mai che restiamo indietro con la tecnologia!) quindi, invece di lasciarlo appassire dentro una scatola, regalo a chi promette di farne buon uso il mio e-reader Sony PRS 650 con dentro, anche se non si potrebbe, tutti i libri che ci sono adesso.
Astenersi perditempo e perdigiorno.
P.S. Per il cavetto USB dovrete arrangiarvi da soli.

Leave a comment | Categories: Fredda cronaca

← Older posts