Abolita

Abolita Ici per immobili Chiesa
Proteste del centrosinistra, Cdl fa regalo alla Cei (ANSA) –
ROMA, 5 OTT – Il ddl sulle infrastrutture ha stabilito di abolire l’Ici sugli immobili della Chiesa anche quando questi siano adibiti ad uso commerciale. Immediate le proteste dall’Unione: ‘il governo sottrae risorse agli enti locali per andare incontro alle richieste delle gerarchie cattoliche’, denuncia Lanfranco Turci (Ds); ‘E’ un altro dei regali che la Cdl ha fatto in questi anni alla Cei’, fa eco Gavino Angius (Ds); per Roma ci sara’ un perdita di 5 miliardi l’anno, sostiene Enrico Morando (Ds).
La prossima volta che pagate un ticket per un esame del sangue, che pagate un libro scolastico per vostro figlio che fa la prima elementare o semplicemente che pagate l’ICI della vostra casa sulla quale, magari, pagate ancora un mutuo, ecco, entrate in una chiesa e dite ad alta voce quello che pensate. Non fate rutti perchè potrebbe essere considerata blasfemia.
Nelle moschee e nelle sinagoghe no, perchè sembra che loro, quelli delle religioni con gli dei un po’ più sfigatelli, l’ICI la continueranno a pagare.
Fonte

Posted in Senza categoria

6 thoughts on “Abolita

  1. il tg1, quel giorno, ha avuto il coraggio di dare la notizia che a Milano c’era stato lo sciopero degli scooter, con tanto d’interviste a ragazzini e alle loro mamme. ti rendi conto?

  2. :-PPP quello è già previsto, porcello!
    ….ho fatto una dichiarazione d’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.